Passa al contenuto

Vimercati VSB

SCOPRILA 

Vimercati VSB

L'AUTOMAZIONE AL FIANCO DEL PIEGATORE

Presentazione in anteprima della nuova soluzione Vimercati VSB: pressa piegatrice con un magazzino di cambio utensili automatico.

La soluzione VSB rende la piegatura più versatile, più rapida e affidabile. Elimina la configurazione manuale della macchina e consente all’operatore di dedicare il proprio tempo e le proprie competenze alla preparazione dei lotti di piegatura.

È ideale per i lotti piccoli, complessi e disomogenei per i quali i tempi di attrezzaggio impattano sulla produttività della macchina e sul costo di produzione.

Durante il cambio utensile, uno scanner laser di sicurezza rileva l’area di lavoro proteggendo l’operatore, senza richiedere alcun intervento umano al momento del ripristino delle funzionalità della macchina.

LA CONFIGURAZIONE STANDARD PREVEDE

Il magazzino può essere alloggiato sia a destra che a sinistra della pressa piegatrice, gli utensili verranno sempre caricati dal magazzino alla pressa.

SISTEMA TWIN

La flessibilità del magazzino consente anche la creazione del sistema TWIN che abbina due presse piegatrici allo stesso magazzino offrendo lo stesso parco utensili al servizio di due presse, rendendole sempre disponibili a produrre.

Il magazzino TWIN ha una capacità di min 52 mt e max 60 mt di utensili, mentre le presse piegatrici possono essere uguali o diverse in tonnellaggio e lunghezza. Questo sistema prevede l’utilizzo di 10 rastrelliere: 5 combinate tra punzoni e matrici e 5 solo matrici.

*A richiesta configurazioni non standard.